"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 29 gennaio 2013

Ciaspolada fantastica e...

...condita con un terzo tempo degno di un re al Rifugio Malera!!!

Ieri sera ci siamo trovati in 16, davanti al negozio Turnover, tutti fiduciosi che avremmo trovato tanta neve e quasi sereno, come previsto dai guru meteo.

Tra i miei compagni c'era anche mio figlio Michele e sono contento che si sia divertito. Per lui si è trattata della prima ciaspolada ed il suo debutto è stato alla grande.

Siamo partiti da Malga San Giorgio con ancora qualche nuvola, ma il cielo si stava rasserenando ed infatti siamo arrivati al rifugio con le le stelle e la luna che splendevano.

Il percorso scelto è stato molto suggestivo, da San Giorgio siamo risaliti verso il Valon, con qualche bel tratto ripido. Giunti al GPM della serata, abbiamo iniziato la discesa verso il Buso del Valon, un grandioso pozzo carsico, e poi siamo arrivati al Rifugio Malera in pieno orario. 

Il panorama era mozzafiato!!!

La cena è scivolata via con somma soddisfazione di tutti (un primo, un secondo, un dolce, vino, acqua e caffè) ed abbiamo fatto i complimenti al cuoco.

Il rompete le righe è stato al parcheggio di Malga San Giorgio con alcuni attimi  di panico a causa dello smarrimento (temporaneo, fortunatamente) delle chiavi della Pantera Nera di Paolo.

Ci siamo salutati con un arrivederci ad un altra ciaspolada alla prossima luna piena di febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento