"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 8 novembre 2012

Sta diventando una bella abitudine...

..., quella di pedalare nelle ore serali in ottima compagnia e ogni volta si aggrega sempre qualcuno di nuovo. Questa sera è stata la volta di Francesco (Gugole) che si è unito allo zoccolo duro, ovvero: il sottoscritto, Franceschino e Miche

A dire il vero mi aspettavo anche l'Orlando, ma lo vedrò quasi sicuramente verso mezzanotte, quando busserà alla mia porta insieme all'altro "Ingeniere", il Marcante, per ristorarsi con una tazza di caffè è una fetta di torta o una panino dolce con la Cajita.

Abbiamo seguito il Miche, che questa sera si era offerto come guida, e, praticamente, abbiamo percorso il mio classico circuito serale, che tante volte avevo calcato lo scorso inverno, però quasi sempre in solitaria.

Elenco in rapida successione le località toccate ad un ritmo "quasi cerebrale": Santa Maria in Stelle, Vendri, Casa Rosa, Via Pradelle, il Muro del Pianto, Santa Maria in Stelle, (ovviamente) Piccolo Stelvio, Maroni, Mezzomonte, Grezzana. In pratica un percorso al 90% sterrato.

Unica nota negativa: Franceschino ha perso il suo Polar, che sicuramente si trova da qualche parte. Si è accorto di averlo perso dopo la discesa del Muro del Pianto ed è stato vano il nostro tentativo di trovarlo, ripercorrendo in salita questo ostico tratto - rigorosamente con il padellino...- e poi scendendolo ancora. Se qualcuno nei prossimi giorni trovasse un Polar a forma romboidale, in questo momento non mi ricordo il modello, lasci pure un commento sul mio Blog.

Questa sera avevamo le gambe che tiravano ben dal de drio e ci siamo molto divertiti, grazie anche al terreno che, lentamente, si sta compattando...per poco, visto le pessime previsioni meteo per l'imminente fine settimana...

In queste uscite serali sto usando prevalentemente la Verdona e devo ammettere, anche se non ho mai avuto dubbi, che è una MTB fantastica. Qualche volta mi verrebbe la voglia di sostituirla, ma poi sistematicamente cambio idea ;-)

Degna chiusura di questa bella pedalata corale al Bar Olmo con il canonico brindisi con un fresco prosecco e gustosi appetizer.
Domani sera si replica, partecipando alla Notturna organizzata dagli amici dell'Aspetime Bike, con terzo tempo sempre al Bar Olmo!!!

Ringrazio ancora i ragazzi per la squisita compagnia e Franceschino per averci offerto l'Happy Hour.

1 commento: