"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 13 novembre 2012

I 4 della Valpantena

Proprio così, ormai il martedì sera è appannaggio di 4 amici muniti di faretti che vanno mulinando le gambe, che le tira sempre ben dal de drio, per la Vallata: il sottoscritto, il Franceschino, il Miche e  l'Orlando.

Per questa sera il programma prevedeva di infangarsi il meno possibile e cosa c'è di meglio che farsi una bella Lugo/Praole in "scioltezza"?

A Stallavena ci siamo uniti a Paolo che ci stava aspettando e, praticamente con un giro lanciato, ci siamo avvicinati alla salita di questa sera. Salita presa di petto, con continue rasoiate a turno...dalla prossima uscita si ritorna a pedalare con un "ritmo cerebrale", promesso!!!

La temperatura era buona, tanto che siamo arrivati grondanti di sudore allo scollinamento del Monte Santa Viola. Nel frattempo Franceschino ci aveva salutato perché voleva rientrare a casa presto, mentre noi siamo scesi come dei caccia, incuranti del fatto che eravamo al buio e a metà novembre, passando da Azzago e Romagnano.

A Grezzana, Paolo ci ha salutati perché si doveva fermare a casa dei suoi genitori per continuare il montaggio della sua FRM 29er.

Io e Miche, ovviamente, abbiamo onorato il leitmotiv delle nostre uscite serali con un ottimo prosecco e patatine.
Giovedì sera di replica.

Buona serata a tutti!!!

2 commenti: