"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 25 novembre 2012

Alla ricerca dell'Orlando perduto

Oggi pomeriggio, approfittando di impegni scolastici della Contessa - la Castagnata annuale -, sono uscito eccezionalmente in MTB. Ho messaggiato con 2/3 amici ed alla fine mi sono messo d'accordo con Paolo per andare a sistemare un sentiero della prossima Granfondo del Pandoro e poi ristorarci dal Marcante ad Alcenago.

Sono partito da casa con le cesoie nello zainetto, mandando, come d'accordo, un sms per avvertire Paolo che stavo partendo.

All'altezza della Cantina Bertani, saluto Remigio Birtele, e provo a sentire dove si trova Paolo...il silenzio più assordante.

Vado a casa sua e non vedo la MTB, riparto in direzione scuole medie di Grezzana, perché si era deciso di salire da lì.

Ok, lo ammetto, mi son fatto prendere la mano e sono risalito fino ai capannoni sopra la Villa Arvedi; salita lunga e tosta, ma sempre molto gratificante per l'animo di un biker.

Riprovo a chiamare Paolo...il nulla.


Ormai che ero lì sono arrivato fino alle Case Vecie, altro tentativo, vano, per rintracciare Paolo. Allora chiamo il Marcante, dicendogli dov'ero e lui mi comunica che l'intenzione dell'Orlando era quella di ripulire il sentiero che scende dal Capitello di San Vincenzo, vicino all'agriturismo.

Questi contrattempi non mi hanno rovinato l'uscita, anzi, me la sono goduta appieno.

Arrivo al Capitello di San Vincenzo e non vedendo tracce di Paolo, ho provato per l'ultima volta a chiamarlo e sono ripartito per andare a farmi la discesa di Salvalaio, sempre molto divertente e poi sono risalito, affrontando un tratto dell'ultima VR/Bosco, compreso il salto e sono arrivato a Coda.
A quel punto non potevo non farmi la discesa dei capitelli e farmi quello splendido single track della Palestra di Alcenago. Passo anche da Casa Marcante, ma non vedo tracce di una delle sue auto. Pazienza, mi sono fatto un paio di ore di Mountain Bike pura a coronamento di una bellissima settimana sui pedali...sto veramente bene :-)

1 commento: