"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

venerdì 2 novembre 2012

2 novembre: Preludio al Pedala con il Conte di domani

Complice il Ponte di Ognissanti e la finestra spettacolare offertaci dalla "enne" perturbazione che é transitata sulla penisola italica...Ultimamente i media fanno a gara per preannunciare catastrofi naturali, mentre invece si tratta solamente della Natura che rispetta il corso delle stagioni...

Dicevo: grazie a tutto questo, al ritrovo si è formato un bel gruppo composto dal sottoscritto, Buce, Franceschino, Lucaling, Miche, Damiano, Stefano, Simone, Alessandro, l'Orlando.
Siamo partiti da Grezzana con meta, possibilmente, la Lessinia, ma già a Stallavena ci siamo fermati per la (prima) Pausa Caffè. Poi, seguendo i consigli di Paolo, siamo risaliti, evitando di infangarci troppo, quindi la Lugo/Praole era d'obbligo.

Temperatura buona e mi sono maledetto per essermi vestito troppo invernale...pazienza, domani mi vestirò più leggero ;-)

Abbiamo proseguito, sempre ad un ritmo veramente "Cerebrale", passando Cerro, arrivando, per via sterrata a Corbiolo e poi ci siamo immessi nel tratto di una "Verona/Bosco" per giungere proprio a Bosco Chiesanuova, dove ci siamo fiondati dentro la Pasticceria Valbusa per la (seconda) Pausa Caffè/Brioche!!!
Nel frattempo, Damiano e Miche ci avevano salutati perché dovevano rientrare a casa. Noi, invece, dopo aver salutato Valbusa, siamo ripartiti verso Erbezzo.

I colori degli alberi ed il contrasto con il cielo sereno ed azzurro facevano risplendere la Lessinia.

Ad Erbezzo abbiamo salutato Paolo che ha proseguito in solitaria verso Malga Lessinia, mentre noi ci siamo "sbogolati" affrontando a tutta la discesa delle Panchine. Poi da Corso fino a Grezzana è stata una passeggiata, con qualche rasoiata, e al Bar Olmo ci siamo concessi la (terza) Pausa, però con birretta ;-)
QUI le foto di oggi
Tutto magnifico e domani si replica già solo con i numeri, visto che c'è già l'adesione di quasi una decina di amici :-)

Se vedemo!!!


1 commento:

  1. Bisogna lasciar perdere il sensazionalismo e l'azione terroristica dei media convenzionali e quelli di regime ed ascoltare un po' di più una fonte del sapere e dell'informazione, cioè l'ORACOLO DE SENAGO ed il relativo blog, dove si spazia da articoli dal contenuto informativo e scientifico fino alla divulgazione delle più affinate tecniche ed indicazioni di meteorologia!

    http://www.tencas.com/blog/articolo.asp?articolo=1403

    RispondiElimina