"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

martedì 2 ottobre 2012

e Pissarota fu!!!

Questa sera ho avuto l'onore di essere accompagnato nella mia uscita serale da l'Orlando, il Miche e il Buce.

Siamo partiti in 3 dalla Contea e, dopo aver scollinato il Piccolo Stelvio, percorso La Pace, dribblando le pozzanghere, larghe come il Lago Titicaca, abbiamo trovato ad attenderci  a Pigozzo il Buce.

Ricompattato il gruppetto, ci siamo lanciati ferocemente sulla Pissarota e chi ne ha fatto le spese subito è stato il Miche, complice anche la sua ruota posteriore che praticamente si rifiutava di andare avanti e rimaneva frenata come un mulo recalcitrante su un sentiero innevato del Pasubio durante la Grande Guerra, che si è staccato da noi. 

Effettivamente Paolo me lo aveva scritto che questa sera non avrebbe fatto prigionieri ;-)

Il buonsenso ha, comunque, prevalso, e abbiamo atteso il rientro del Miche, anche se poi è rimasto vittima di un altro nostro attacco di Ganassite acuta ai meno 500 mt. dall'incrocio su a Cerro.

In cielo splendeva una magnifica Luna piena tendente al rosso, la temperatura era ancora accettabile e, dopo aver indossato i giubbini antivento, siamo scesi molto veloci, via Rosaro, sprezzanti del buio e degli sporadici e malcapitati automobilisti che si vedevano arrivar contro delle lucette impazzite.

Sullo sterrato della Cana, abbiamo dovuto fare un pit stop, causa taglio mostruoso al Maxxis posteriore del Buce. Mentre lui metteva una camera d'aria, Paolo ha sistemato in qualche modo la ruota posteriore inchiodata del Miche....consigliato vivamente un cambio meccanico, visto i problemi che sta affrontando con la sua nuova Sworks.

Dopo la sosta tecnica, siamo scesi a Grezzana e ci siamo fermati al Bar The Brother's, dove il Buce ci ha offerto l'ape per festeggiare il suo compleanno...

ANCORA TANTI AUGURI, FEDERICO!!!

Abbiamo sforato alla grande l'orario di rientro, ma il giro fatto, in ottima compagnia, ci ha ampiamente soddisfatto e se vedemo alla prossima uscita serale.

2 commenti:

  1. Eh si ragazzi .. questa volta avete dovuto palesemente aspettarmi :).. ma una volta sistemato (definitivamente!) il discorso freni - ruote voglio rifare la parentesi pisarotta (anche se il bitume non mi andrà mai proprio a genio) ,e provare a risalirla a un buon ritmo !!
    A presto

    Miche

    RispondiElimina
  2. GRAZIE PER IL BEL GIRO E PER GLI AUGURI !!!

    FEde

    RispondiElimina