"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

giovedì 11 ottobre 2012

4 Biker per sterrati anche stasera

Potevamo essere in 5, se il Miche non avesse intavolato un'aspra discussione con il lattice, ma questo ce lo racconterà lui...

Ad accompagnarmi nella pedalata serale sono stati il Buce, Simone e Daniele, compagno di Team e new entry in queste uscite.

Mentre tornavo dall'ufficio in moto, mi sembrava di vedere qualche gocciolina di pioggia sulla mia visiera, ma ho fatto finta di nulla e mi sembra che anche gli altri abbiano fatto altrettanto.

Siamo partiti quasi all'ora stabilita e ciacolando ci siamo diretti verso il Piccolo Stelvio...giuro che volevo evitarlo, ma come si fa a non fare quella salita, quando ce l'hai fuori dal garage!!!

Siamo arrivati in cima entrando nel nulla delle tenebre, ma, grazie ai nostri faretti, siamo ritornati nella nostra dimensione, potendo così proseguire il giro.

Ho proposto di andare a fare la Corda, anche se c'era già buio, e devo dire che la scelta è stata azzeccata e molto apprezzata. Bellissimo pedalare su quei tratti tecnici con il buio totale intorno a noi .Praticamente era come una passeggiata meditativa nel bosco per il risveglio dei 5 sensi, ci mancava solamente la seduta meditativa in Kiva...scusate la divagazione Zen ;-)

Usciti da quell'incantevole sentiero, siamo arrivati alla Pesa, per poi continuare prendendo a destra per i Camponi. Purtroppo, le gocce di pioggia si sono fatte più insistenti, tanto da indurci a non proseguire ed all'altezza dell'ex Area Faunistica siamo scesi verso la Pesa.

A Romagnano, nonostante la pioggerellina, abbiamo rinunciato a scendere velocemente per bitume e siamo scesi al Cimitero e poi giù fino a Grezzana passando dalla Costa.

Sempre per la pioggia, abbiamo rinunciato, a malincuore, alla "Pausa Prosecco" e ci siamo salutati al Piocio. 

Nonostante il meteo capriccioso, siamo rientrati a casa soddisfatti anche per questa bella uscita in compagnia.

Se vedemo! 


10 commenti:

  1. Mi sta facendo diventare matto sto lattice !! domani spero di chiudere definitivamente la questione e ritornare in sella al più presto !!!

    Miche

    RispondiElimina
  2. Grande giro e molto suggestiva la corda fatta al buio squarciato solo dai nostri led.

    Bella anche la lepre che mi è passata davanti mentre avevo mollato i freni in località Costa...attimo di paura per il fisico, anche se con la polentina sarebbe stata la morte sua ;)

    Anche questo, signori mei è la MTB !!!

    RispondiElimina
  3. Per me era la prima uscita, come già accennato da Fabio e mi avete tirato un po' il collo. Molto gradevole comunque l'uscita in bici e soprattutto la compagnia.
    Una cosa è certa però: devo prndermi un faretto serio altrimenti in discesa per stare al vostro passo si rischia. Grazie ancora e... alla prossima.

    RispondiElimina
  4. Appena torno in sella sono curioso pure io di fare la corda in notturna .. mi portate ?? :) a presto in sella ..sempre tanti belli e simpatici :)

    Miche

    RispondiElimina
  5. Visti anche gli incontri precedenti con cinghiali, propongo a questo punto di indire la "Notturna della Selvaggina"... Uscita serale, armati di tutto punto x catturare i malcapitati animali che incroceremo; questi verranno poi cucinati con tanto di polenta!!!!
    Ops, il nostro Nobile è vegetariano. Vedremo di procurare dell'ottimo Monte Veronese da fondere sulla polentina!!!
    Bellissima uscita, ottima compagnia. Ciao raga

    RispondiElimina
  6. Grazie a tutti voi di essere venuti, peccato per il rientro frettoloso, perché ieri sera si poteva andare ancora più su e, soprattutto, fermarsi per un brindisi. Ci rifaremo la prossima volta.
    Per quanto riguarda la ventilata cattura di animali, vi rammento che la stagione venatoria veronese è stata stoppata e che, anche nel caso venisse ripresa, ci penserò io a sbollire i vostri istinti selvaggi ;-)

    RispondiElimina
  7. Federcaccia Gressana12 ottobre 2012 alle ore 11:17

    Faccio presente al Nobile di Sezano che il decreto di sospensione del TAR è stato revocato.
    Per altro, interessando solo specie volatili, non ci riguardava, visto che noi puntiamo esplicitamente alle pennette al ragù di cinghiale (presto nei locali di Via Pozzo).
    P.S. Ho parlato con Dylan: è ansioso di iscriversi al campo addestramento cani (quagliodromo) di Lumiago

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse è stato revocato dal TAR del Lazio, ma non da quello Conteale :-D
      p.s.: Dylan ho già iniziato a fare berna, per solidarietà a Loukanikos, il cane anarchico greco :-)

      Elimina
  8. Federcaccia Gressana12 ottobre 2012 alle ore 15:21

    Purtroppo per i cicci pelosetti che girano per i nostri boschi, il TAR in questione è proprio quello del (tuo) amico Zaia.
    Il TAR Conteale è letteralmente sommerso e incapace di portare a termine i lavori, soprattutto da quando ha perso l'aiuto dell'Avvocato Alimonti.
    P.S. El te le conta a ti, che el fa berna per solidarietà.... Devi convincerlo invece a fare outing... Vedrai che ti confesserà che gli piacciono le quaglie...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto che il TAR Conteale sia un attimino in ritardo, purtroppo, il Dottor Alimonti sembrerebbe impegnato all'estero, esattamente in un'isola caraibica...se ben ricordo, dovrebbe essere Antigua..., alla ricerca, tuttora vana, di un noto personaggio politico locale latitante da qualche anno. Confido in un prossimo suo rientro...
      Dylan sta diventando vegetariano ;-)

      Elimina