"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

sabato 29 settembre 2012

...ma che sapore ha una giornata uggiosa...

Questa mattina, mentre pedalavo sotto la pioggia, mi è venuto in mente questa canzone dell'indimenticabile Lucio Battisti e non sono più riuscito a togliermi dalla testa il suo ritornello, sebbene non sia una delle sue canzoni preferite da me.

Il mio fine settimana pedalatorio è iniziato ieri sera, quando, non avendo partecipato alla Notturna in quota proposta dall'Orlando, mi sono sparato, in solitaria, un'ora e mezza con la Verdona prima di cena. Ho percorso quasi 22 km. e 650 mt. di dislivello ad un ritmo "assassino", meno male che ero da solo, altrimenti sarei stato sommerso da insulti ;-)

Ho pedalato sul circuito serale n.2 (n.b.: sto meditando di catalogare e numerare i miei circuiti serali, sperando che Endomondo collabori con la batteria dell'iPhone Conteale...): Piccolo Stelvio, La Corda, Pesa di Romagnano, Camponi, Via Erbin di Romagnano e rientro sempre passando dalla Pesa di Romagnano, La Costa, Località Casetta Mantovani, passaggio dalla mia Quercia e casa.

Questa mattina, invece, ci siamo trovati io e il Buce al consueto ritrovo e siamo andati da Benini Auto, dove abbiamo trovato il mitico Bruno Benini, Umberto ed altri due Biker, pronti per andare a provare la Benini...scusate la ripetizione ;-)

Il cielo minacciava pioggia ed infatti, dopo averci graziato lungo tutta la prima salita asfaltata, ha cominciato a cadere nel single track denominato Cerpeland, dove abbiamo trovato il Fabry intento a smussare alcuni sassi.

Il terreno era ancora buono e l'unico problema riscontrato è stata nella salita sassosa, resa scivolosa dalla pioggia, dove ho dovuto spingere la MTB... speriamo che la settimana prossima il meteo sia più clemente.

Dopo il Maso, la pioggia era sempre più battente, ho salutato tutti e ho deciso di tornare in Contea, passando da Montecchio, scendendo da Basalovo. 

In Contea non pioveva ancora molto e quindi a Grezzana ho deciso di risalire a Maroni per poi farmi un Piccolo Stelvio in discesa.

Alla fine ho chiuso il giro con 40 km., bagnandomi in modo accettabile e quindi sono proprio soddisfatto. 

Domani riposo enogastronomico con il parentado.

In bocca al lupo a tutti quelli che saranno impegnati nel XC di Montorio!!!!

Nessun commento:

Posta un commento