"Quando le porte della percezione sono spalancate,le cose appaiono come veramente sono: infinite."(William Blake)

domenica 23 settembre 2012

6° Trofeo Città di Valeggio archiviata...direi bene

Parto subito con una nota negativa, ovvero la mancata partecipazione alla gara di Michele (Formenti) perché non aveva con sé la tessera ACSI, purtroppo ha trovato un giudice federale fiscale...é inutile rispolverare la ben nota vicenda che ha caratterizzato la stagione in corso. Questo ennesimo episodio, ovviamente, ha rafforzato in me la volontà di tesserarmi con la FCI per il 2013 e sarà uno degli argomenti alla prossima riunione del mio Team.

Parlando, invece, della gara, c'è sempre da fare i complimenti agli Organizzatori per la favolosa location e quest'anno si sono superati proponendo anche un bel percorso di quasi 10 km. con una parte tecnica, compresi anche due drop artificiali consecutivi, visibile al pubblico e l'altra molto veloce, con anche qualche strappo bello velenoso. Insomma, a me e a molti altri è piaciuto molto.

Le partenze sono state scaglionate per categorie belle numerose e con un intervallo di 2' l'una dall'altra. Tutto questo per evitare imbottigliamenti, visto che eravamo quasi 400!!!

Meteo benevolo e clima molto amichevole con "quatro ciacole" scambiate con molti pre e post gara ed anche in griglia: da Giorgio Bonomi, anche lui non partito per lo stesso problema di Michele, a Enrico Bailoni, da Luca Galvani a Marco Agostini, da Diego Vassanelli a Roberto Capponi, da Franceschino ai Pezzo Brothers e al Pianista ...anche a Maurilio e Diego (Bertani), lì come spettatori, e tanti altri.... Ringrazio tutti per la cordialità.

Ah si, stavo dimenticando di parlare della mia gara :-)

Oggi ho corso, per la prima volta, con la Nerona, perché il RK posteriore della Verdona perdeva lentamente pressione e quindi ho pensato bene di non rischiare... Beh, devo dire che con la Nerona mi sono divertito molto...gran bel mezzo!!!

Al via, sono partito subito forte - non è una novità....- e mi trovo allo scollinamento del Castello in seconda posizione, molto effimera, visto che mi hanno passato Diego, Roberto ed altri 4. 

Ho tentato di mantenere il contatto, almeno visivo, con quei missili terra-terra, ma dopo il primo giro sono solo riuscito a staccare uno di loro, causa anche una caduta di catena della sua MTB, e da lì è stato solamente un continuo superare quelli delle altre categorie.

Il mio ritmo è stato sempre molto costante e devo dire che non ho avuto cali, anzi all'ultimo giro ho spinto ancora di più, chiudendo addirittura sui pedali.
Quest'anno ho corso solamente due volte con la forcella ammortizzata e anche oggi  sarebbe stato un percorso idoneo alla rigida, ma devo ammettere che ho apprezzato moltissimo la forka Specy con il Brain che ho sulla Nerona. Ho tenuto volutamente il Brain quasi chiuso, un solo scattino, ed in salita sembrava di essere sulla Verdona, ma poi nelle discese, si sbloccava e ho sentito moltissimo la forka lavorare...ottime sensazioni!!!

Ho chiuso degli M5 a poco meno di un minuto dal 5°, ma sono veramente soddisfatto...cosa volere di più, in fondo, nonostante abbia gli amici Borgovenessiani che mi danno del prof e pensino il contrario, io non seguo tabelle ed esco 3 volte alla settimana,  cercando soprattutto di divertirmi. Forse è questo il mio segreto? ;-)

Se vedemo!!!




1 commento: